Walther ppk550 €

Walther ppkWalther ppkWalther ppkWalther ppkWalther ppkWalther ppk

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Calibro:
Condizioni articolo:
Usato
Anno:
1968

ULTERIORI INFORMAZIONI

Walther ppk calibro 9 corto anno1968 perfetta. Matricola 133xxx
La Walther PPK è una pistola semiautomatica di fabbricazione tedesca
Prodotta dalla Carl Walther GmbH Sportwaffen il modello PPK, creato nel 1931, è una variante della Walther PP introdotta nel 1929, dalla quale si distingue per le dimensioni e un peso più ridotti. Questa pistola era ampiamente usata nella Germania nazista (lo stesso Hitler si suicidò con una PPK) da polizia ed esercito ed è rimasta fino al 1972 la pistola d'ordinanza delle forze di pubblica sicurezza.

Il nome dei due modelli viene normalmente considerato l'acronimo di Polizei Pistole e Polizei Pistole Kurz o Polizei Pistole Kriminal.

Dopo la guerra la produzione di queste due pistole fu ripresa in Francia sotto licenza tedesca dalle fabbriche Manurhin. Più tardi la produzione della PP, della PPK e della PPK\S tornò in Germania alle industrie Walther a Ulma (prima della guerra le fabbriche avevano sede a Zella-Mehlis) e queste pistole ebbero largo uso fra la popolazione civile, la polizia e fra molti ufficiali di diversi eserciti europei come arma di difesa personale. Copie molto simili della PP, della PPK e della PPK\S furono costruite dopo la guerra dalla Germania Est, dall'Ungheria, dalla Romania, dalla Turchia e dagli Stati Uniti.
Attualmente queste pistole sono prodotte solamente nei calibri 9 mm Browing e 22 LR, dalla Smith & Wesson su licenza della Walther.
Lunghezza: 15,5 cm
Lunghezza della canna: 8,3 cm
Altezza: 10 cm
Larghezza: 2,5 cm
Peso con caricatore vuoto: 0,590 kg
Alimentazione: 7 colpi (7,65 Browning) / 6 colpi (9 mm Browning) / 9 colpi (R.)

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma
CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma