Chiappa Firearms M1-22

Chiappa Firearms M1-22

La Chiappa M1-22 è una replica in calibro .22 L.R. della carabina Winchester M1 che l’U.S. Army adottò durante la seconda guerra mondiale.

La carabina Chiappa Firearms M1-22 in calibro .22 Long Rifle
La carabina Chiappa Firearms M1-22 in calibro .22 Long Rifle

Il modello M1 è una carabina semiautomatica leggera e maneggevole che divenne l’arma d’ordinanza dell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale, la guerra di Corea e la guerra del Vietnam, affiancando armi più potenti e pesanti come il Garand e il mitra Thompson. Prodotta in diverse varianti, fu utilizzata da corpi militari, paramilitari e anche da civili, per un totale di oltre 6,5 milioni di pezzi venduti. Il modello M1 fu progettato dalla Winchester, ma la maggior parte della produzione venne affidata ad altri fornitori: General Motors, IBM, Underwood Typewriter Company, e la ditta di jukebox Rock-Ola.

M1_Wood
La carabina Chiappa Firearms M1-22 è disponibile con calcio il legno o polimero di colore nero opaco

Il modello M1-22 di Chiappa Firearms è una replica a in calibro .22 Long Rifle a percussione anulare con un sistema di chiusura a massa battente. La tacca di mira è regolabile e può essere tolta dalle guide per montare ottiche a scelta. Canna e otturatore sono in acciaio, sottoguardia, calcio e il caricatore a 10 colpi, con linea diritta come l’originale, sono in polimero. Il calcio può essere sostituito con l’originale ed è disponibile in due versioni, legno o polimero. Chiappa Firearms è un’azienda bresciana conosciuta a livello internazionale per la qualità delle sue repliche di armi Western, ex ordinanze e moderne.

Per informazioni: http://chiappafirearms.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva