I coltelli più belli del Mondo in mostra a Milano

I coltelli più belli del Mondo in mostra a Milano

Si svolgerà a Milano, nel weekend del 2 e 3 dicembre 2017, la 21ma edizione della mostra di coltelli artigianali e artistici realizzati dai membri della Corporazione Italiana Coltellinai. L’evento, che si svolgerà nella consueta cornice dell’Hotel Marriott di Via Washington 66, Milano – vedrà moltissimi maestri coltellinai provenienti da tutta l’Italia e da tutto il mondo esporre i loro capolavori. Da alcuni anni all’interno della mostra viene organizzata un’esposizione di coltelli da collezione costruiti dai padri fondatori della coltelleria artistica (Randall, Schmidt, Moran, Lake) messi a disposizione da collezionisti italiani e stranieri che così offrono il loro contributo al valore della manifestazione.

Come ospite speciale quest’anno è atteso Michael Walker, uno dei più grando coltellinai moderni, inventore del sistema di blocco della lama liner-lock che ha cambiato il modo di costruire i coltelli moderni.

Alla manifestazione saranno inoltre presenti alcuni stand che vendono materiale per coltellerie, come legni pregiati, pellami, attrezzature, riviste specializzate. La Corporazione Italiana Coltellinai nacque nel 1996 grazie a cinque soci fondatori, allo scopo di salvaguardare il coltello artigianale inteso come oggetto d’arte, e il primo show milanese si svolse l’anno successivo. Dopo ventun’anni di crescita costante la mostra milanese è una delle più importanti a livello mondiale.

L’occasione è unica per osservare il meglio della coltelleria artistica nazionale e internazionale. La Corporazione Italiana Coltellinai infatti accetta tra i suoi membri anche autori stranieri, a patto che superino il severo esame di ingresso, quindi tutto il Mondo è rappresentato sui tavoli della mostra, dal Giappone alla Russia, passando dal Sudafrica e dagli Stati Uniti d’America.

L’ingresso alla mostra è a pagamento (10 euro). Trattandosi di una mostra mercato dove i pezzi sono in vendita, il nostro suggerimento è di visitare la mostra il sabato, di buon’ora, altrimenti si rischia di non vedere i pezzi migliori. La mostra apre dalle 9,00 alle 17,00 il sabato e dalle 10 alle 16 la domenica.

Per informazioni: www.corporazioneitalianacoltellinai.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva