Coltello chiudibile UZI Side Rail

Coltello chiudibile UZI Side Rail

L’UZI Side Rail è interessante coltello ad apertura assistita che prende il nome e parte del look dal celebre mitra UZI israeliano, ideato nella metà del secolo scorso dal capitano dell’esercito israeliano Uziel Gal.

Dotato di una lama in acciaio inossidabile, il coltello UZI Side Rail nasconde all’interno dell’impugnatura anche un gancio tagliacinture e un apribottiglie, e presenta anche un punzone rompivetro. Questi accessori lo rendono adatto all’impiego come strumento di soccorso.

L’impugnatura dell’ UZI Side Rail è in G10 e acciaio inox, la finitura delle parti metalliche è “stone washed” con effetto usato e presenta una clip amovibile. La lama misura 82 millimetri di lunghezza, con filo parzialmente seghettato e falco controfilo. Sul dorso della lama è presente un piolo che facilita la sua apertura con una sola mano.  La lunghezza complessiva del coltello UZI Side Rail è di 203 millimetri, per un peso di 196 grammi. Sulla parte in G10 dell’impugnatura e sul lato sinistro della lama è inciso il marchio UZI.  Tutti i coltelli della serie UZI sono distribuiti in Italia dalle Coltellerie Prezioso di Roma.

Per informazioni: www.coltellerieprezioso.com