LUGER D.W.M. P08 BULGARA2.390 €

LUGER D.W.M. P08 BULGARALUGER D.W.M. P08 BULGARALUGER D.W.M. P08 BULGARALUGER D.W.M. P08 BULGARALUGER D.W.M. P08 BULGARALUGER D.W.M. P08 BULGARALUGER D.W.M. P08 BULGARALUGER D.W.M. P08 BULGARA

Dettagli

CODICE DOPPIA VISIBILITÀ HG91140
Categoria:
Sottocategoria:
Condizioni articolo:
n.d.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Cal. 9×21
Rara Luger prodotto dalla D.W.M. nel 1911 per il Regno di Bulgaria in due lotti numerati 1-5000 e 1c-5000c per un totale di 10mila pezzi. Ha alcune caratteristiche che la rendono unica: il logo DWM è rullato sulla camera di scoppio e non, come avviene per tutte le altre Luger militari e commerciali, sul ginocchiello, dove invece è presente il crest reale rappresentato da uno scudo coronato contenente il leone rampante; l’anellino portacorreggiolo è mobile e fissato sul fondo dell’impugnatura; l’area bassa sotto la sicura è marcata “fuoco” e l’estrattore è marcato “caricato” entrambi in caratteri cirillici; sul lato dx è impresso il punzone di accettazione con il leone rampante bulgaro; la matricolazione delle parti è correttamente di tipo commerciale, quindi non visibile all’esterno.
Condizioni originale ottime, tutta monomatricola, canna bella, marchi e punzoni ben evidenti; completa della fondina originale mlitare bulgara e correggiolo in cuoio.
(Molto rara in quanto solitamente si trovano con un forte grado di usura visto un utilizzo per più di 30 anni con due conflitti mondiali..)

 

CONTATTA IL VENDITORE
Collector Small Arms
Via Torino 9
Roletto
CONTATTA IL VENDITORE
Collector Small Arms
Via Torino 9
Roletto