Kalashnikov ddr germania est679 €

Kalashnikov ddr germania estKalashnikov ddr germania estKalashnikov ddr germania estKalashnikov ddr germania est

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Condizioni articolo:
Usato

ULTERIORI INFORMAZIONI

SU ORDINAZIONE -PREZZO CONSIGLIATO EURO 750A 900
AKM 47- militare Germania Est(DDR) uno dei miigliori AKM costruiti. fornito con un caricatore da 5 colpi ottime condizioni configurazione originale calcio-impugnatura- copricanna in plastica guardamano in legno.
Classificata BNP arma comune 5 colpi 13_00911d
Classificata BNP arma sportiva 5 colpi 13_00911ds1
I vantaggi del  Kalashnikov sono il progetto - compattezza - l'adattabilità la facilita’ alla pulizia. Una delle armi piu’ affidabili , mai costruite, progettato anche per essere facilmente  adoperato con i guanti.Il particolare design delle munizioni, permettono all'arma di sopportare facilmente la presenza  di corpi estranei senza andare incontro ad inceppamenti vari.
Canna, - camera di cartuccia-  pistone -cilindro per i gas sono interamente cromati,  Ciò permette una lunga durata alla corrosione,  Questo fatto è particolarmente importante, visto  che molte munizioni militari nell'Unione Sovietica e nei Paesi del blocco contenevano clorato di potassio nell'innesco..
Oltre che nell'Unione Sovietica, gli AK-47  vengono prodotti in almeno un'altra dozzina di Paesi, L'AK-47 (nome ufficiale in russo: Автомат Калашникова 1947 года?, Avtomat Kalašnikova 1947 goda), meglio noto come kalašnikov o kalashnikov, è un fucile d'assalto sovietico a fuoco selettivo operato a gas, camerato per il proiettile 7,62 × 39 mm.
Sviluppato nell'Unione Sovietica da Michail Timofeevič Kalašnikov, il prototipo originale fu il primo fucile d'assalto di seconda generazione, dopo il tedesco StG 44. È considerato il fucile d'assalto più diffuso al mondo.
Tutti gli esemplari di AK-47 possono montare vari lanciagranate sottocanna da 40 mm come GP-25, GP-30 e GP-34[44]. La granata standard è la VOG-25 (o VOG-25M) a frammentazione, con raggio letale che va dai 6 ai 9 m. La variante VOG-25P (o VOG-25PM) possiede una piccola carica che all'impatto col terreno detona, facendo alzare la granata ad un'altezza di un metro circa per esplodere[45].

Anche la variante jugoslava(altra meraviglia ) M70 è abilitata al lancio di granate, ma il lanciagranate richiede l'aggiunta di un attacco da 22 mm sull'arma.  Altre varianti dotate di lanciagranate sono la polacca Kbkg wz. 1960/72 e la ungherese AMP-69

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma
CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma