Glock 19630 €

Glock 19Glock 19Glock 19Glock 19

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Calibro:
Condizioni articolo:
Nuovo

ULTERIORI INFORMAZIONI


Matricola BHRZ 54X CALIBRO 9X21
Glock è un’azienda austriaca produttrice di coltelli e di armi da fuoco, in particolare di pistole, creata nel 1963.
Fu fondata dall’ingegnere austriaco Gaston Glock a Deutsch-Wagram, nelle vicinanze di Vienna, come officina per la lavorazione della plastica e dell’acciaio.[2] La combinazione tra la lavorazione di questi due materiali rese competitiva l’azienda nel mercato delle armi, permettendole di diventare ben presto fornitore dell’esercito austriaco con prodotti come coltelli, supporti per mitragliatrici, granate per addestramento, etc.
Nel corso degli anni ottanta la necessità dell’esercito austriaco di acquisire una nuova pistola porta la Glock a concorrere, ed a vincere, l’appalto per la fornitura di un’arma leggera. Nel 1985 iniziò ad esportare e produrre nel mercato USA dove ebbe l’approvazione in ambito civile e militare.
Canna e carrello della Glock 19 standard, fusto della Glock 17. Dice Josh Dorsey, vicepresidente di Glock, al momento dell’annuncio; «è una pratica pistola per l’utilizzo quotidiano che farà esattamente ciò di cui avete bisogno nel momento esatto in cui ne avete bisogno». Dorsey spiega come Glock si sia concentrata su «sicurezza, affidabilità e durevolezza» dell’arma anche in climi particolarmente avversi.
Cal. 9×21 IMI
Lunghezza totale 189mm.
Lunghezza canna 102mm.
Larghezza 33mm.
Altezza 139mm.
Capacità caricatore 17/19 colpi
3 caricatori
Peso 704g.

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma
CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma