Walther PP Super350 €

Walther PP SuperWalther PP SuperWalther PP SuperWalther PP SuperWalther PP SuperWalther PP Super
Walther PP SuperWalther PP SuperWalther PP SuperWalther PP SuperWalther PP SuperWalther PP Super

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Calibro:
Condizioni articolo:
Usato

ULTERIORI INFORMAZIONI

Disponibile su Roma/Mentana previo appuntamento telefonico

OTTIMA

Pistola semiautomatica usata Walther Ulm modello PP Super – calibro 9 x 18 (9 ultra o 9 Police) –monomatricola – condizioni molto buone, segni di porto in fondina leggerissime.
La Walther PP è stata sviluppata in Germania negli ’30 dalla fabbrica di armi Carl Walther GmbH. È ancora in produzione in Germania che in altri Paesi.

Prodotta nel 1972, questa del PP e’ camerata nel calibro 9×18- e’ una pistola a doppia azione . Solo circa 2.000 pistole PP Super furono vendute alle forze di polizia tedesche negli anni ’70

CALIBRO PERFORMANTE, OTTIMA PER DIFESA O COLLEZIONE. La cartuccia calibro 9×18 Ultra (N.B. questa cartuccia è indicata in talune fonti bibliografiche come 9 Police, 9mm Police, 9×18 Police, 9 Ultra o come 9x18mm) è una munizione sviluppata verso la metà degli anni ’30 del XX secolo dalla tedesca Gustav Genschow, su richiesta della Luftwaffe, come alternativa alla cartuccia calibro 9x19mm. L’idea era quella di fornire ai piloti della Luftwaffe un’arma da fianco più leggera e compatta, strutturata su una chiusura del tipo a massa. La scelta definitiva della Lufwaffe per il 9x19mm relegò il 9×18 Ultra in una condizione di oblio che durò fino alla prima metà degli anni ’70 del XX secolo.

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma
CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma